giovedì 25 luglio 2013

Brenzone, Kitesurf come in Brasile

Tu, la tavola e un aquilone che ti trasporta in balia del vento, per farti provare il brivido dalla velocità, se non la grazia del volo. È uno degli sport definiti estremi e sebbene sia così recente, ha origini antichissime. In Europa già all’inizio dell’800 c’era chi immaginava già la potenza del trasporto con il vento e la possibilità di traino. Stiamo parlando del Kite surf.

A Brenzone negli ultimi dieci anni è nata in maniera spontanea la cultura per questo sport. Rimarcare spontanea non è un errore, poiché si deve il suo sviluppo alle condizioni estremamente favorevoli del vento che tira nel nostro comune. La sua forza e la sua consistenza sono uniche ed è un piacere imparare a volare con la tavola baciati dai raggi del sole del tramonto.

Delle varie scuole lungo il comune, che vanta il più alto numero in termini percentuali, anche a Magugnano quotidianamente parte un motoscafo di supporto alle evoluzioni dei kiter. Non è insolito seduti a sorseggiare un aperitivo al ristorante “Al Vapor” veder passare i ragazzi dai costumi larghi e cappelli all’americana.


Per celebrare questa passione il prossimo 26 luglio ci sarà una festa dedicata ai compagni brasiliani delle spiagge più famose,  a due passi dall’Hotel Brenzone, intitolata KITEPIRINHAS. Perché non appassionarsi a questo sport durante una serata in compagnia di Pietro, ascoltando i sussurri del vento, potrete rilassarvi sorseggiando un Mojito.


0 commenti:

Posta un commento